Corso Sci 2009
Immagini

18, 25 Gennaio e 1, 8 Febbraio 2009

Tra gennaio e febbraio 2009, sulle nevi di Santa Caterina Valfurva, si è tenuto il XVIII corso sci discesa, fondo e snowboard.

Numerosi i gruppi dei fondisti e degli snowbordisti, così come quello dei discesisti principianti: ecco l’inizio dell’avventura di questi ultimi sugli sci, purtroppo un po’ disturbata dal brutto tempo. Ma tanto, chi li ferma gli sciatori del CAI San Fruttuoso!


Clicka per ingrandire l'immagine (119 Kb) Inizio delle lezioni al campetto scuola: il folto gruppo dei principianti allineati per ascoltare le prime “dritte” dei maestri.

Clicka per ingrandire l'immagine (93 Kb) E poi, il classico e “faticoso” inizio nell’apprendimento dello sciatore: la scaletta! Bisogna faticare per guadagnare un po’ di “quota” e affrontare così le prime discese!

Clicka per ingrandire l'immagine (61 Kb) Clicka per ingrandire l'immagine (57 Kb) Numerosi anche gli interventi dei maestri: quegli infernali aggeggi ai piedi all’inizio sembrano proprio ingovernabili!

Clicka per ingrandire l'immagine (103 Kb) Presto però si prende confidenza con gli sci, e allora iniziano le prime salite “meccanizzate”.

Clicka per ingrandire l'immagine (533 Kb) E le prime scivolate si trasformano in ben più divertenti slalom tra i birilli.

Clicka per ingrandire l'immagine (46 Kb) Qualche incidente però può ancora può capitare!

Clicka per ingrandire l'immagine (147 Kb) Ma già alla seconda giornata di corso tutti sono diventati bravissimi e così si può salire con lo ski-lift per poi sfrecciare sulle piste, finalmente illuminate dal sole.