Skip Navigation Links.
Skip Navigation Links.
                             

Corso Sci Bimbi 2008 - Immagini

            

Corso Sci Bimbi 2008
Immagini

19, 26 Gennaio e 2 Febbraio 2008

Dopo la falsa partenza per la bufera di neve e vento che ha investito i Piani di Bobbio (prima lezione rinviata!), ma che ha steso sulle piste un invidiabile manto nevoso, tre belle giornate di sole e di temperature gradevoli. L’ideale per imparare a sciare e divertirsi!

Ecco un breve “riassunto per immagini” del secondo corso sci bimbi organizzato dal CAI San Fruttuoso.


Come sempre, alla prima lezione, chi ha già dimestichezza con gli sci si raduna per effettuare la selezione e la divisione in gruppi "omogenei" (qui in cima alla pista Fortino, con le Grigne sullo sfondo), ...

... mentre chi è alle prime armi deve cimentarsi con la "scaletta" per prendere confidenza con sci, racchette e scarponi (qui nella conchetta sotto la chiesetta).

Prima o poi, anche per i principianti, bisogna confrontarsi con gli impianti di risalita. Non sempre all’inizio è chiaro come si "utilizza" lo skilift, ...

... ma presto si capisce il funzionamento e tutti arrivano in cima senza problemi.

Certamente la seggiovia è più comoda, sebbene i più piccoli debbano sempre essere accompagnati da un adulto per ovviare ai ... limiti d’altezza!

E arrivati in cima, i maestri chiedono di raggiungerli un po’ più in basso. Arrivare si arriva, ma per chi è agli inizi magari il problema è la frenata!

Comunque, nonostante qualche capitombolo, non ci vuole molto ad imparare come si sta in piedi e ad abbozzare qualche fila ordinata dietro il maestro, ...

... poi ad abbozzare qualche curva anche se ancora con un po’ di spazzaneve ...

... ed infine sfrecciare, sempre dietro ai maestri, disegnando curve ben rotonde e serpentine belle sinuose!

Per i più bravini, non mancano i momenti di sosta. Magari per aspettare i compagni che sono ancora sugli impianti, ma anche per ascoltare le spiegazioni del maestro: una volta imparato a stare in piedi, bisogna migliorare la tecnica!

E alla fine, dopo tre entusiasmanti giornate sulle piste, tutti a far merenda: brioches e cioccolata a volontà!