70º CAI San Fruttuoso — Montagna e Solidarietà

70º CAI San Fruttuoso
Montagna e Solidarietà

24 Novembre 2016

Per festeggiare i suoi settanta anni di storia, nel mese di novembre 2016 il CAI San Fruttuoso ha organizzato una serie di eventi: una mostra fotografica, un pranzo sociale, una serata con l’alpinista Hervè Barmasse e una serata con il gruppo vocale forbasco “Li Ósc’”.

Serata di chiusura dei festeggiamenti per il 70° del C.A.I. San fruttuoso incentrata sullo spettacolo allestito da Li Ósc’ (Le Voci), gruppo vocale forbasco nato nel 2008 tra alcuni amici che condividevano la passione per il canto popolare. Spettacolo ben condotto dagli elementi del gruppo, in modo anche divertente e con un programma vario: non solo i classici canti alpini delle nostre montagne, ma anche canti inglesi del ‘600, gospel, ..., e anche un po’ di pop-rock (Beach Boys).

Come detto serata anche divertente: al termine della rappresentazione “professionale”, anche quella “dilettantistica” cui è stato invitato tutto il pubblico: una bella cantata di gruppo diretti ovviamente da Li Ósc’.

E come dice il titolo della serata, non solo montagna (o per lo meno non solo canti), ma anche solidarietà. Nel corso di MonzaMontagna 2016, e in particolare con la vendita di castagne e vin brulè della manifestazione “Montagna in Piazza”, sono stati raccolti dei fondi che, prima del concerto, gli alpini del gruppo di Monza hanno consegnato al Dott. Verga, fondatore del Comitato Maria Letizia Verga, gruppo di medici, operatori sanitari, genitori e volontari che da 35 anni studia e cura la leucemia del bambino.

Chiusura della serata sempre nell’ottica della solidarietà, con una nuova raccolta di fondi, sempre a favore del Maria Letizia Verga, cui il pubblico è stato invitato all’uscita dal teatro.

Nelle immagini sotto riportate vengono mostrati alcuni dei temi della manifestazione: la consegna al Dott. Verga, da parte degli alpini del gruppo di Monza, dei fondi raccolti in MonzaMontagna 2016, alcuni momenti dello spettacolo del gruppo vocale Li Ósc’, la “cantata in compagnia” cui tutto il pubblico è stato invitato a partecipare, la conclusione della serata con il secondo momento di solidarietà, ovvero la raccolta di fondi sempre a favore del Comitato Maria Letizia Verga.

Montagna e Solidarietà: “la solidarietà”.

Montagna e Solidarietà: "Li Ósc’".

Montagna e Solidarietà: "la cantata".

Montagna e Solidarietà: "la solidarietà 2".