Skip Navigation Links.
Skip Navigation Links.
                             

70º CAI San Fruttuoso — Pranzo

            

70º CAI San Fruttuoso
Pranzo Sociale

20 Novembre 2016

Per festeggiare i suoi settanta anni di storia, nel mese di novembre 2016 il CAI San Fruttuoso ha organizzato una serie di eventi: una mostra fotografica, un pranzo sociale, una serata con l’alpinista Hervè Barmasse e una serata con il gruppo vocale forbasco “Li Ósc’”.

Il pranzo sociale non solo è stato una scusa per ritrovarsi e festeggiare, ma anche l’occasione per “premiare” con una targa gli “affezionati” del C.A.I. San Fruttuoso, ovvero i soci che nel 2016 hanno compiuto 50 (o più) e 60 (o più) anni di militanza nel sodalizio.

La giornata è iniziata alle 10:00 con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Fruttuoso e con il successivo trasferimento in pullman al ristorante “Al Verde” di Rongio (Mandello), nel lecchese. “Riscaldato” l’ambiente con l’aperitivo e gli antipasti, in attesa dei primi il presentatore della giornata (il nostro socio e consigliere Roberto Buzzi) ha preso in mano il microfono: era giunto il momento di premiare i soci anziani. Breve discorsetto introduttivo e subito dopo consegna di una targa ad ognuno degli “over”. Tentativo quindi del presentatore di intervistare i premiati e farsi raccontare qualche aneddoto o cosa succedeva sul pullman nelle gite passate. Poche e vaghe le risposte: timidezza degli intervistati o “marachelle troppo grosse” da raccontare? Mah! Non lo sapremo mai.

A conclusione delle premiazioni, il presidente del C.A.I. Monza Mario Cossa ha consegnato al nostro reggente Carlo Pessina una pergamena in ricordo della ricorrenza. Il pranzo è quindi ripreso scivolando via tranquillo e in allegria fino al momento che non può mancare in ogni compleanno che si rispetti: il taglio della torta e il brindisi finale.

Nelle foto sotto riportate vengono descritti alcuni dei momenti salienti della giornata: la premiazione degli “over 50” e “over 60”, la consegna della pergamena ricordo del C.A.I. Monza, le facce e il gruppo dei consiglieri C.A.I. San Fruttuoso presenti e il momento finale del taglio della torta e del brindisi.


Premiazione degli “over 50” e “over 60”.

Carlo Pessina – 50 anni di sodalizio C.A.I.

Silvano Boracchi – 50 anni di sodalizio C.A.I.

Anna Barzaghi – 60 anni di sodalizio C.A.I.

Mario Mandelli – 60 anni di sodalizio C.A.I.

Enrico Barzaghi – 60 anni di sodalizio C.A.I.

Giancarlo Pessina – 60 anni di sodalizio C.A.I.

Pinuccia e Gigia Della Torre nelle veci del fratello Angelo – 60 anni di sodalizio C.A.I.

Foto di gruppo degli "over 50" e "over 60" (di sodalizio C.A.I. San Fruttuoso).

Pergamena ricordo del C.A.I. Monza.


Consiglieri C.A.I. San Fruttuoso presenti.

Le facce (e il gruppo) dei consiglieri C.A.I. San Fruttuoso presenti alla giornata e impegnati nella sua buona riuscita. In ordine alfabetico: Carlo Pessina,
Giulio Della Torre, Mario Todesco, Maurizio Casiraghi, Paolo Colombo, Roberto Buzzi. Presenti "di diritto" anche le facce di Mario Cossa, presidente dei C.A.I. Monza, e di Silvano Boracchi, storico e decennale consigliere C.A.I. San Fruttuoso fino alla primavera 2016.

Taglio della torta e brindisi.

Un compleanno che si rispetti finisce sempre con la torta e con lo spumante. Tagliata e stappato dai più "alti in carica": il nostro Reggente Carlo Pessina e il Presidente del C.A.I. Monza Mario Cossa.