Per festeggiare i suoi settanta anni di storia, nel mese di novembre 2016 il CAI San Fruttuoso ha organizzato una serie di eventi: una mostra fotografica, un pranzo sociale, una serata con l’alpinista Hervè Barmasse e una serata con il gruppo vocale forbasco “Li Ósc’”.
Il pranzo sociale non solo è stato una scusa per ritrovarsi e festeggiare, ma anche l’occasione per “premiare” con una targa gli “affezionati” del C.A.I. San Fruttuoso, ovvero i soci che nel 2016 hanno compiuto 50 (o più) e 60 (o più) anni di militanza nel sodalizio.
La giornata è iniziata alle 10:00 con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Fruttuoso e con il successivo trasferimento in pullman al ristorante “Al Verde” di Rongio (Mandello), nel lecchese. “Riscaldato” l’ambiente con l’aperitivo e gli antipasti, in attesa dei primi il presentatore della giornata (il nostro socio e consigliere Roberto Buzzi) ha preso in mano il microfono: era giunto il momento di premiare i soci anziani. Breve discorsetto introduttivo e subito dopo consegna di una targa ad ognuno degli “over”. Tentativo quindi del presentatore di intervistare i premiati e farsi raccontare qualche aneddoto o cosa succedeva sul pullman nelle gite passate. Poche e vaghe le risposte: timidezza degli intervistati o “marachelle troppo grosse” da raccontare? Mah! Non lo sapremo mai.
A conclusione delle premiazioni, il presidente del C.A.I. Monza Mario Cossa ha consegnato al nostro reggente Carlo Pessina una pergamena in ricordo della ricorrenza. Il pranzo è quindi ripreso scivolando via tranquillo e in allegria fino al momento che non può mancare in ogni compleanno che si rispetti: il taglio della torta e il brindisi finale.
Nelle foto sotto riportate vengono descritti alcuni dei momenti salienti della giornata: la premiazione degli “over 50” e “over 60”, la consegna della pergamena ricordo del C.A.I. Monza, le facce e il gruppo dei consiglieri C.A.I. San Fruttuoso presenti e il momento finale del taglio della torta e del brindisi.
Premiazione degli “over 50” e “over 60”.
Pergamena ricordo del C.A.I. Monza.
Consiglieri C.A.I. San Fruttuoso presenti.
Le facce (e il gruppo) dei consiglieri C.A.I. San Fruttuoso presenti alla giornata e impegnati nella sua buona riuscita. In ordine alfabetico: Carlo Pessina, Giulio Della Torre, Mario Todesco, Maurizio Casiraghi, Paolo Colombo, Roberto Buzzi. Presenti “di diritto” anche le facce di Mario Cossa, presidente dei C.A.I. Monza, e di Silvano Boracchi, storico e decennale consigliere C.A.I. San Fruttuoso fino alla primavera 2016.
Taglio della torta e brindisi.
Un compleanno che si rispetti finisce sempre con la torta e con lo spumante. Tagliata e stappato dai più “alti in carica”: il nostro Reggente Carlo Pessina e il Presidente del C.A.I. Monza Mario Cossa.
Carlo Pessina - 50 anni di sodalizio C.A.I.
Silvano Boracchi - 50 anni di sodalizio C.A.I.
Anna Barzaghi - 60 anni di sodalizio C.A.I.
Mario Mandelli - 60 anni di sodalizio C.A.I.
Enrico Barzaghi - 60 anni di sodalizio C.A.I.
Giancarlo Pessina - 60 anni di sodalizio C.A.I.
Pinuccia e Gigia Della Torre nelle veci del fratello Angelo - 60 anni di sodalizio C.A.I.
"Over 50" e "Over 60 0148 (di sodalizio C.A.I. San Fruttuoso).
Consegna della pergamena del C.A.I. Monza.
Roberto Buzzi - consigliere C.A.I. San Fruttuoso.
Carlo Pessina - consigliere C.A.I. San Fruttuoso.
Mario Cossa - presidente C.A.I. Monza.
Giulio Della Torre - consigliere C.A.I. San Fruttuoso.
Mario Todesco - consigliere C.A.I. San Fruttuoso.
Maurizio Casiraghi - consigliere C.A.I. San Fruttuoso.
Gruppo dei consiglieri C.A.I San Fruttuoso presenti alla manifestazione. Da sinistra: Pier Paolo Colombo, Mario Todesco, Giulio Della Torre, Carlo Pessina, Maurizio Casiraghi, Silvano Boracchi, Roberto Buzzi.
Taglio della torta.
Momento del brindisi.