Con le Ciaspole
Si inizia venerdì con un magnifico e panoramico giro ad anello: partenza dal Passo Rolle, salita alle Capanne Cervino e Segantini, discesa lungo la Val Venegia fino al Piano dei Casoni e quindi risalita al Passo passando per Malga Juribello. Bel tempo e buona visibilità che ha permesso di “tagliare” in molti punti la pista battuta per divertirsi con la neve ancora non calpestata.
Sabato mattina tempo già brutto, ma non si rinuncia alla ciaspolata che, partendo dal Passo Rolle, attraversa la Foresta di Panaveggio per salire ai laghetti di Colbricon, attraversare il Passo del Colbricon e scendere lungo la Val Bonetta per arrivare alla Malga Ces sotto una leggera nevigata. E, per “smaltire” il pranzo, discesa a San Martino allungata risalendo fino agli Orti Forestali e passando dalla Malga Fosse di Sotto.
Escursione anche domenica nonostante la pioggerella. Partenza verso il Rifugio del Velo, ma scendendo poi verso Malga Zivertaghe e facendo rientro dai Prati Col. Ultima occasione per calpestare un po’ di neve.